E++

Italiano

IES Virtual Environment


IES Virtual Environment
è una software suite dedicata all'analisi delle performance energetiche e ambientali degli edifici ed è destinata ad architetti, ingegneri e professionisti della progettazione. I tools sono in grado di rispondere alle diverse esigenze del professionista nelle varie fasi del suo lavoro, dall’ideazione fino alla progettazione esecutiva.
Grazie anche alla compatibilità con Autodesk® Revit® e Google SketchUp, IES Virtual Environment rappresenta uno strumento innovativo per i progettisti che affrontano oggi la sfida dell'architettura sostenibile e che lavorano con protocolli di certificazione internazionali quali LEED, BREEAM e Green Star.
Il software Virtual Environment simula l' edificio come un sistema complesso, tenendo conto del clima e della location così come di fattori quali la luce, gli ombreggiamenti, la ventilazione, l'energia, i costi del ciclo di vita, la sicurezza degli occupanti e i parametri economici.

Scopri le diverse versioni di Virtual Environment:

  • VE-PRO - VE-Pro è la configurazione più completa e dettagliata per la simulazione delle prestazioni energetiche degli edifici.       IES Virtual Environment ha una gestione integrata del modello che permette di intraprendere tutti i tipi di analisi, i cui risultati possono essere facilmente condivisi tra le applicazioni per aggiornare e affinare ulteriormente le simulazioni. Il software offre una prospettiva dell’intero edificio. I diversi moduli permettono di affrontare in maniera approfondita i punti chiave della progettazione sostenibile: Energy, Carbon, Thermal, Solar, Daylight, Light, CFD, Bulk airflow, HVAC, Climate, Egress, Ingress, Value, Cost, and Low Carbon/ Renewable strategies. 
  • VE-NAVIGATORS - VE-Navigators è uno strumento locale specifico che è indicato per il “Global Rating System” e per i requisiti normativi specifici. Essi forniscono uno strutturato flusso di lavoro step-by-step affidabile e dettagliato insieme alla funzionalità “in-built QA”. VE-Navigatorsper LEED, ASHRAE 90.1 (LEED Energy), LEED-India, BREEAM, Green Star, Green Mark, New ZelandCompliance e UKCompliance 2010 sono attualmente disponibili.
  • VE-GAIA PER ARCHITETTI - VE-Gaia è uno strumento di analisi architetturale che viene utilizzato da architetti, designer, urbanisti, masterplanners, e anche da ingegneri che vogliono completare la fase di studio iniziale in modo rapido, come per i concorsi di progettazione. Il suo sistema di workflow step-by-step semplifica la simulazione e consente agli utenti di avanzare dalla comparazione generale di inizio progetto al calcolo dettagliato generato nella fase iniziale di progettazione attraverso le seguenti categorie: Climate, Bioclimate, Natural resource availability, Building & material characteristics, Solar Shading, Water reduction, Daylighting, Energy, Carbon, Heating.
  • TAP - GESTIONE DI PROGETTI ONLINE PER BREEAM, LEED ®, CODICE PER LE ABILITAZIONI SOSTENIBILI E VALUTAZIONI ECOHOMES - IES Tap è un sistema conveniente e facile da usare online in modo sicuro per pianificare, gestire e automatizzare il processo di certificazione Green Building Ratings Online. Si può utilizzare IES Tap per una collaborazione efficace con l'intero team di progetto che lavora alla certificazione. Fa risparmiare tempo e denaro, migliora la vostra presenza sul mercato e consente di intraprendere più progetti. Sistemi di rating. Con IES TAP è possibile gestire il BREEAM, LEED ®, Codice per le Abitazioni Sostenibili e progetti EcoHomes il tutto da un unico sistema on-line quindi nessun bisogno di imparare ad utilizzare diverse applicazioni. Il cruscotto unico per progetto e comunicazione dà lo stato del progetto in tempo reale, lo stato di avanzamento  e controllo delle fasi di lavoro.
  • IMPACT - CICLO DI VITA DEI MATERIALI - Scopri un nuovo, unico e integrato approccio per l'impatto ambientale (LCA) e il costo del vostro edificio (LCC), guadagnando crediti BREEAM. La suite compatibile IMPACT permette la valutazione del ciclo di vita dei vostri edifici, facendo convergere le precedenti analisi specialistiche all’interno del flusso complessivo di ogni  progetto ed in qualunque momento all’interno del piano di lavoro. Completamente integrato all'interno del vostro VE Building Performance suite di analisi, gli utenti possono eseguire in dettaglio l'analisi “Capital Cost” e “Life Cycle Cost and Environmental Impact” dei loro progetti maturando contestualmente crediti internazionali BREEAM.

Esplora IES Virtual Environment e i suoi tools su www.youtube.com/iesve
Scarica e prova il software in versione free&trial

Per informazioni sull'acquisto delle licenze e sulla formazione dedicata contattateci:
ies@eplusplus.net